Sinergie artistiche e culturali delle riviere liguri in una serie di eventi importanti in Liguria dal 5 maggio a settembre 2019

Una manifestazione musicale e culturale di ampio respiro che concentri ed armonizzi a carattere regionale le idee di più associazioni e più artisti, per creare una sinergia senza precedenti in Liguria: è Accelerando Arts and music festival, che si svolgerà su da maggio a settembre 2019 in note e prestigiose location liguri, come Villa Durazzo a Santa Margherita, Palazzo Reale e Palazzo Spinola a Genova, l'Oratorio di N.S. di Castello e l'Ateneo Universitario a Savona; o, ancora, la Casa della Musica al Porto Antico e il Museo Chiossone, oltre alla Biblioteca Universitaria e al Circolo Ufficiali.

Il programma della manifestazione ingloberà eventi e spettacoli e concerti, recital, master class, concerti, convegni a cui intereverranno nomi di primo piano della scena musicale e non solo. Saranno tutte iniziative già consolidate e di sicura riuscita culturale, come quella di apertura, il 5 maggio presso Palazzo Reale, a Genova, con il M.° Salvatore Accardo che presenterà la violinista Irené Fiorito, sua allieva e componente della sua  Orchestra Giovanile. In questa occasione verrà anche assegnata una borsa di studio da parte di alcuni club liguri di Zonta International.

Info: https://www.facebook.com/accelerandofestival/

Tags: