Sfilata di moda ai Musei di Strada Nuova, Cortile di Palazzo Tursi, 18 maggio 2019, ore 16

Palazzo Doria Tursi diventa per una sera salone di moda: per La moda incontra il museo. Fashion Project Talent, sabato 18 maggio 2019 alle 16 si terrà una sfilata di abiti originali realizzati dagli allievi dell’Istituto di Moda TIFDI (The Italian Fashion Design Institute) di Savona e disegnati dagli studenti della 5° O  del Liceo Artistico Klee-Barabino di Genova, ispirandosi liberamente ai preziosi capi d’abbigliamento settecenteschi conservati nel Museo.

Il progetto è affiancato da una mostra, “Dai figurini al fashion design”, in corso presso i Musei di Strada Nuova, a Palazzo Bianco, che ospita proprio i figurini per la sfilata creati dai giovani che si sono cimentati nella professione di fashion designer.
L’iniziativa si inserisce nella Giornata Internazionale dei Musei indetta dall’Icom per il 18 maggio, in linea con il tema proposto “Musei come hub culturali: il futuro della tradizione”. e rientra nelle iniziative organizzate dal comitato “Amici del liceo Barabino” per le celebrazioni del 50° anniversario dell’apertura della sede di Viale Orti Sauli del Liceo Artistico Nicolò Barabino di Genova.

Per info: http://www.visitgenoa.it/evento/dai-figurini-al-fashion-design-comunicare-e-progettare-la-moda

Tags: