A Rezzoaglio in mostra la storia della comunità valligiana attraverso il bosco

Piante insettivore, alberi, laghetti alpini, pascoli, insediamenti umani. La storia del bosco e della sua grande varietà di ambienti in mostra al Museo del Bosco del Parco dell'Aveto, esposizione permanente dedicata alle foreste, alla loro storia antica e recente, al loro futuro.
Il Museo del bosco, nel comune di Rezzoaglio, espone manufatti, reperti, cimeli e attrezzi forestali, per ricordare il lavoro e l'identità locale di una popolazione valligiana legata al bosco in maniera determinante ed educare alla comprensione del bosco e del suo sistema ecologico.
Un modo per recuperare attività e saperi del passato, riscoprire un materiale, il legno, ecologico, rinnovabile e fonte di eccellenza anche in campo artistico e artigianale.

Il Museo del Bosco è strutturato con mini-aree didattiche tematiche all’aperto e con una zona famiglia e area ricreazione con tavoli per picnic. Aperto normalmente da giugno a settembre.

Domenica 19 settembre 2021, in occasione della Terza Giornata Nazionale dei Piccoli Musei, apertura straordinaria del Museo del Bosco dalle ore 10 alle ore 17 e consegna di un piccolo omaggio ai visitatori.
Domenica 26 settembre apertura in occasione della V Giornata dei Sentieri Liguri e delle Giornate Europee del Patrimonio.

Orari: 10.00 - 17.00

Ingresso libero e gratuito, accesso con Green Pass alle strutture espositive al chiuso

Per info: Tel. 0185/343370 - 0185/870171
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

https://www.facebook.com/Museo-del-Bosco