Visita guidata al al Museo della Ceramica e Casa Jorn il 14 settembre 2019

Sabato 14 settembre 2019 si svolgerà una visita guidata “Tra cielo e mare: alla scoperta della maiolica ligure. Passato, presente e futuro” a cura della società cooperativa Theatrum Sabaudiae Torino al Museo della Ceramica di Savona a cui seguirà un pranzo a buffet a Casa Museo Asger Jorn ad Albissola Marina e una visita libera alla mostra temporanea “Ritorno a Casa Jorn. Omaggio a Ezio Gribaudo.

La giornata si concluderà con una visita alla manifattura storica Studio Ernan Design di Albisola Superiore dove i partecipanti potranno assistere alla lavorazione al tornio e alla tecnica della maiolicatura.

L’evento è una sinergia tra Torino e Savona attraverso la storia della maiolica italiana in occasione della mostra temporanea “L’Italia del Rinascimento. Lo splendore della maiolica” (attiva fino al 14 ottobre) ospitata a Palazzo Madama di Torino e curata dallo storico dell’arte Timothy Wilson è nato il tour culturale

Nel dettaglio, il tour prevede spostamenti con mezzi propri, integrati con servizio navetta per poter accedere a Casa Jorn:
‣ ritrovo: ore 10.15 al Museo della Ceramica,
‣ prima tappa: visita guidata al Museo della Ceramica di Savona,
‣ seconda tappa: pranzo a buffet a Villa Jorn (Albissola Marina) e visita libera alla mostra temporanea “Ritorno a Casa Jorn. Omaggio a Ezio Gribaudo”,
‣ terza tappa: visita con dimostrazione di tornio e maiolicatura alla manifattura storica Studio Ernan Design di Albisola Superiore.

Per maggiori informazioni sui costi e per prenotare la propria partecipazione al tour (prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti) scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonare a 011 5211788.

Tags: