Sfide avvincenti nel mare più bello del mondo. Tutte le date e le località 2022

Con le Regate di Primavera di Portofino è ripartita la grande stagione della vela targata Yacht Club Italiano, un'occasione unica per la Liguria e per Genova, eventi di carattere internazionale che porteranno in città migliaia di agonisti e un seguito importante di addetti ai lavori.
Dopo le Regate di Primavera, via alla 25° edizione del Trofeo Siad – Bombola d’Oro dedicato ai piccoli ma saettanti Dinghy, in programma a Santa Margherita, Rapallo e Portofino dal 20 al 22 maggio.
L'estate dello Yacht Club prosegue poi con la 69° edizione della Rolex Giraglia, dal 10 al 18 giugno: partenza per il prologo da Sanremo verso Saint Tropez, 3 giorni di regate costiere in Francia e poi via alla regata “Lunga” che da Saint Tropez porterà le barche a Genova, considerata dai velisti di tutto il mondo la prova “Regina del Mediterraneo”.
Dopo la pausa estiva ecco il gran finale: il 22 settembre partirà la seconda edizione della Rounditaly Genova-Trieste in una lunga e suggestiva corsa che andrà a lambire tutte le coste italiane.
Due giorni dopo, anch’essa contestuale al Salone Nautico, tocca alla sempre più nota “Millevele”, la veleggiata dei genovesi.
L'8 e il 9 ottobre sarà il turno della Coppa Poggi. L'attesa novità della stagione è rappresentata dal Campionato Europeo dedicato ai Melges 24, fissato dal 22 al 29 ottobre.

http://www.yachtclubitaliano.it/
https://www.facebook.com/yachtclubitaliano/