In piazza De Ferrari a Genova la undicesima edizione di Stile Artigiano! Dal 9 al 16 novembre 2019 venite a vivere l’emozione di diventare artigiani di Liguria

Hai mai pensato di imparare a preparare la panera direttamente dai maestri gelatai o di poter creare un oggetto in vetro o in ceramica? Ti piacerebbe osservare un orafo mentre crea con le sue mani un gioiello? Dal 9 al 16 novembre potrai farlo  partecipando a  “Una settimana da artigiano”, sette giorni in cui le botteghe genovesi aderenti si apriranno ai cittadini e ai turisti per provare l’esperienza unica di diventare artigiani di Liguria.

L’appuntamento è  sabato 9 novembre dalle 10 alle 20 a Genova in Piazza De Ferrari, con gli stand organizzati da Confartigianato Liguria dove sarà possibile assistere alle interviste live di Massimiliano Lussana ai protagonisti della nostra regione, dai politici alle imprese partecipanti per un simpatico e brillante confronto a distanza sul #valoreartigiano, sarà possibile chiedere informazioni sulle attività legate al mondo dell’artigianato e ricevere informazioni su come avviare attività artigiane in Liguria, ci sarà a disposizione un grande spazio comune dove le imprese dell’artigianato artistico e tradizionale mostreranno le proprie attività e ci sarà la possibilità di provare a realizzare un pezzo delle loro lavorazioni.

Fra le novità di quest’anno ci sarà la preview di “#TravelArt 2020”, il format promosso dell’Agenzia Regionale per la promozione turistica In Liguria, integralmente realizzata dalle imprese artigiane liguri, dai ragazzi del corso di “trucco teatrale” gestito dall’ente di formazione Futura-Confartigianato di Savona e finanziato dalla Regione Liguria, nonché da alcuni bambini delle classi seconde della scuola primaria “Govi” di Genova. Durante la giornata saranno riprodotte quattro scene liberamente tratte da “Alice nel paese delle meraviglie”, che avremo la possibilità di vedere dal 27 novembre al primo dicembre al teatro Genovese nella versione dei Momix, e i personaggi saranno interpretati da 10 attori della scuola di improvvisazione Maniman Teatro che coinvolgeranno anche il pubblico presente raccontando i segreti del lavoro artigiano con cui sono stati creati, ispirandosi al famoso cartone animato, al film di Tim Burton e alle illustrazioni di Lewis Carroll. Genova Liguria Film Commission coordinerà il backstage, riproducendo un piccolo set cinematografico in piazza.

Per partecipare a “Una settimana da artigiano” occorre prenotare la propria esperienza sul sito di Confartigianato Liguria.

Info e iscrizioni:  www.confartigianatoliguria.it

Tags: