A Genova il 12 e 13 febbraio 2020 e a Finale Ligure il 14 torna l’appuntamento annuale con i cortometraggi dedicati alla montagna e agli sport outdoor: il Banff Mountain Film Festival

L’appuntamento annuale con i migliori medio e cortometraggi dedicati al mondo della montagna e degli sport outdoor tornerà ancora una volta a Genova con due proiezioni il 12 e 13 febbraio 2020 allo Space Cinema del Porto Antico. Inedita la tappa di Finale Ligure in programma il 14 febbraio all’Auditorium di Santa Caterina.

Il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour è la rassegna cinematografica internazionale che presenta le 10 migliori pellicole selezionate tra i film finalisti all’omonima manifestazione canadese.

Tanti gli ospiti previsti durante le tre tappe liguri.
A Genova ci sarà Christian Roccati, scrittore e alpinista appassionato di arrampicata su roccia e ghiaccio, speleologia, canyoning, mountain bike, sci, free climbing, ferrate e extreme mountain running.
Grande attesa a Finale Ligure per la climber egiziana Wafaa Amer. Arrivata in Italia quando aveva 9 anni, iniziò a scalare all'età di 15 anni grazie ad un'amica e suo papà che le pagarono il corso di arrampicata. Appena maggiorenne decise di andar via da casa per potersi dedicare a tempo pieno alla scalata e si trasferì proprio a Finale Ligure.

Le tappe di Genova e Finale Ligure del Banff Centre Mountain Film Festival World Tour Italy fanno parte di un tour nazionale che prevede 41 proiezioni in 35 città tra febbraio e aprile 2020.

La tappa di Genova è realizzata in collaborazione con il CAI Genova e Salewa Store.
La tappa di Finale Ligure ha il patrocinio del Comune di Finale Ligure ed è realizzata in collaborazione con Finale For Nepal e La Sportiva Store.

Info
www.banff.it