Apertura straordinaria nel week end di San Valentino di Villa Pallavicini con la fioritura delle Camelie

Una brezza leggera tra le foglie, il lago baciato dall’oro del sole, l’eleganza neoclassica delle sculture e del templio, mentre, tra le ninfee, barchette in legno fendono silenziose la superficie dell’acqua. Tutta l'eleganza ottocentesca della nobiltà genovese.

Se avete sempre sognato di immergervi in un’atmosfera come questa, non vi occorre più la macchina del tempo. Il parco storico di Villa Durazzo Pallavicini a Genova Pegli propone un vero e proprio tuffo nel passato.

Sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020, nel week end dedicato alla festa degli innamorati, cogliete l’occasione per rendere più romantica la festa di San Valentino, concedetevi ai Segreti delle Camelie. Una visita guidata al camelieto storico più importante in Italia tra statue, scorci scenografici potrete rivivere il parco così come lo aveva ideato Michele Canzio, scenografo e ideatore del percorso esoterico di Villa Pallavicini.

La fioritura delle camelie, un trionfo di colori, profumi ed eleganza, da oltre 150 anni incanta chiunque abbia il privilegio di assistervi.

Info

www.facebook.com

 

La foto è presa dalla pagina facebook di Villa Pallavicini Durazzo 

 

Tags: