Dal 30 marzo al 5 aprile 2020 il Porto Antico torna ad animarsi con la Festa del Mondi, l’evento dedicato all’integrazione dei popoli e delle culture

L’appuntamento, che quest’anno si prolunga per una settimana intera dal 30 marzo al 5 aprile, rappresenta l’incontro tra culture e tradizioni dal mondo offrendo tanti eventi aperti al pubblico e un tema differente ogni anno.
Una settimana di laboratori, conferenze e festa finale con un ricco programma di musica, danze e teatro, con spazi caratteristici riservati alla gastronomia e all’artigianato.

Il tema di questa 5° edizione è Miti e Leggende con spettacoli dal vivo, laboratori, balli, folklore, costumi, enogastronomia e curiosità da tutto il mondo.

Da lunedì 30 marzo a venerdì 3 aprile si svolgeranno i laboratori a tema dedicati ai bambini mentre sabato 4 e domenica 5 aprile la grande festa finale si svolgerà in piazzale Mandraccio.
La Festa dei Mondi è organizzata dalla Società Porto Antico di Genova in collaborazione con numerose comunità straniere, associazioni e consolati.

 

Info
http://www.portoantico.it/eventi/festa-dei-mondi-2020/