Ripartono le escursioni di Wild horsewatching, tra natura, bellezza e divertimento. Un'occasione unica per scoprire il parco dell'Aveto e ammirare i cavalli in libertà, immersi nel fascino di un luogo meraviglioso. Fino al 15 novembre 2020

Nel parco dell’Aveto da almeno vent’anni esiste una mandria di cavalli selvaggi, che scorrazza libera tra pascoli e faggete. Si tratta di una quarantina di capi, che da qualche anno sono protagonisti di una delle più emozionanti iniziative per chi ama la natura: l’horsewatching. L’incontro con i cavalli di razza bardigiana, che da decenni trascorrono le estati in alpeggio, ha permesso la riproduzione e la nascita di nuove famiglie che, nell’ultimo decennio, non hanno mai avuto rapporti con l’uomo. Anche quest’anno torna la possibilità di ammirare questi splendidi esemplari, insieme alle guide specializzate.

Il parco dell'Aveto organizza speciali escursioni di horsewatching sulle tracce dei cavalli selvaggi: una o più giornate a piedi, guidati da un'esperta naturalista vi accompagneranno alla scoperta di questi meravigliosi animali e delle bellezze naturalistiche del parco. L’occasione è di quelle da prendere al volo; zaino in spalla, scarpe da trekking, occhi bene aperti e macchina fotografica sempre pronta non possono mancare. Aggiungete un pizzico di curiosità e preparatevi a vivere un'esperienza a dir poco straordinaria. Potrete avvicinarvi, anche se con cautela, a vere e proprie famiglie di equini che della Liguria hanno fatto la propria casa. 

Le escursioni ripartono con precise linee guida anti #covid19 per garantire la sicurezza per gli Horsewatchers che potete trovare sulla pagna facebook:
https://www.facebook.com/icavalliselvaggidellaveto/

Il numero massimo di partecipanti suggerito è di 15. Consigliata la prenotazione:
Cell 3473819395
email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Queste le date: