TED è l’acronimo di Technology, Entertainment, Design. Conferenze e ospiti del format TED saranno sul palco del Centro Congressi del Porto Antico sabato 14 marzo 2020 dalle 14 alle 19

 
L’obiettivo del TEDxGenova 2020, programmato al Porto Antico sabato 14 marzo 2020 dalle 14 alle 19, è quello di creare un evento e anche un luogo di incontro dove pensatori, inventori, sportivi, artisti e innovatori possano essere ispirati e abbiano a loro volta l’opportunità di ispirare gli altri.

Nove gli speaker che salgono sul palco per portare le proprie idee dirompenti e il loro punto di vista sul significato di Genius Loci.
Il sogno è quello di tirare fuori il meglio da questa città, portando sul palco le menti migliori del mondo e permettendo loro di condividere idee ed esperienze. Gli speaker contageranno il pubblico e saranno a loro volta contagiati dall’entusiasmo e dall’atmosfera in un circolo virtuoso di creatività e innovazione.

TEDx nasce nel 2009 ed è creato nello spirito della missione TED ma organizzato indipendentemente. Il programma è nato per dare alle comunità, organizzazioni ed individui, l'opportunità di stimolare il dialogo tramite esperienze in formato TEDx ma a livello locale.
A proposito di coinvolgimento e partecipazione, l’edizione 2020 di TEDxGenova conferma anche la sua sezione Kids. In programma una serie di laboratori che, mentre gli adulti assistono alle conferenze dell'evento principale, intrattengono i ragazzi fino a 14 anni con attività creative, suddivise per fasce d'età e prenotabili sul sito di TEDxGenova.
Anche quest'anno, poi, sono riservati alcuni accessi gratuiti per le persone disoccupate residenti in provincia di Genova e in possesso dell'apposito certificato rilasciato dal proprio Centro per l'impiego.

Info
https://www.tedxgenova.com/