Nel giugno 2022 Genova ospiterà la Gran Finale della regata più dura del mondo

The Ocean Race, il giro del mondo a vela, approderà a Genova nell'estate 2022.
Per la prima volta, la più dura regata in equipaggio del pianeta, visiterà l’Italia. Dopo la partenza da Alicante, in Spagna, nell'ottobre 2021, le imbarcazioni arriveranno a Genova nel giugno 2022 .

Genova è stata scelta, oltre che per la sua millenaria storia marinara, anche perché rappresenta l’opportunità di coinvolgere il pubblico dei paesi del sud Europa che seguono con grande passione eventi sportivi di alto livello.

La scorsa edizione conclusasi a l’Aja, fu una delle più serrate della storia, con tre team il lotta per la vittoria dopo oltre 40.000 miglia di navigazione. The Ocean Race 2021-22 vedrà la partecipazione di due classi di barche, per la prima volta da 25 anni: i potenti IMOCA 60 a foil e i monotipi VO65 che sono stati protagonisti di incredibili prestazioni nella scorsa edizione della regata.

Alla Grand Finale della regata saranno collegati una serie di eventi collaterali che saranno grandissimo momento di visibilità per Genova e un'occasione ulteriore di festeggiare il legame fra la Liguria e il mare.

In attesa di Genova - The Grand Finale di Ocean Race  al Porto Antico di Genova nel prossimo autunno arriverà Water Sport Center, una piattaforma commerciale dedicata alla vela che prende spunto dal modello organizzativo e commerciale di PADI ( leader mondiale nella subacquea ). Il Water Sport Center andrà ad arricchire le attività presenti all’interno della Marina della Fiera.

https://www.youtube.com/watch?v=SyZ7cXLvB7A&feature=youtu.be