Ligabue, Nada, Enrico Vanzina, Mario Tozzi e Lorenzo Baglioni, tra i big di scena a Chiavari tra luglio e settembre 2021

Cambia stile e diventa pop il Festival della Parola, la rassegna culturale giunta all’ottava edizione che animerà Chiavari, la Città dei Portici.

Quello proposto tra il 4 luglio e il 2 settembre 2021, date della “Summer Edition”, è un calendario ricco di incontri, appuntamenti, parole, spettacoli e grandi ospiti di spicco nazionale, tra cui Luciano Ligabue, Nada, Enrico Vanzina, Mario Tozzi e Lorenzo Baglioni. Suggestiva anche la location: la centrale piazza Nostra Signora dell’Orto.

A caratterizzare l’edizione 2021 sarà l’hashtag #arivederlestelle21, un incoraggiamento all’auspicata normalità e un richiamo all’anniversario dei 700 anni dalla scomparsa del sommo poeta Dante Alighieri, al quale durante la manifestazione saranno dedicati diversi progetti, tra cui il cortometraggio “La Fiumana Bella di Dante Alighieri” di Duccio Forzano, produzione esclusiva del Festival. A inaugurare l’ottava edizione, domenica 4 luglio alle 21.30, sarà il cantautore Luciano Ligabue, protagonista di una chiacchierata ad ampio raggio tra musica e racconti di vita.  

https://www.festivaldellaparola.eu/

https://www.facebook.com/festivaldellaparola