Il Festival che anticipa la stagione teatrale, dall’8 luglio al 16 agosto 2022

Il Festival teatrale di Borgio Verezzi alla 56° edizione, si terrà nel borgo ligure dall’8 luglio al 16 agosto 2022.

Il festival di Borgio Verezzi è uno degli eventi più importanti dell'estate culturale ligure. Un tipico "borgo saraceno", tra i Borghi più Belli d'Italia, ospita, in una delle sue piazze più caratteristiche, Piazza Sant’Agostino, il palcoscenico per spettacoli in cui recitano attori, personaggi e vip della cultura italiana e internazionale.

La 56° edizione del festival sarà dedicata “alla Pace nel mondo”  e il suo programma, in allestimento dalla direzione artistica di Stefano Delfino, sarà un’ampia panoramica della drammaturgia internazionale, dalla Nuova Zelanda al Canada, con un omaggio al cinema, attraverso proposte ispirate a celebri film, mentre molte delle pièce teatrali avranno come principali caratteristiche le sfaccettature delle dinamiche familiari e di coppia.

Tra le anticipazioni, “No wags. Il calcio (non) è uno sport per signorine”, del musicista Piji Siciliani, uno spettacolo sui luoghi comuni che riguardano le donne e il calcio e che andrà in scena il 16 luglio in concomitanza con i campionati europei di calcio femminile, mentre, per Ferragosto, il teatro torna nelle grotte dopo due anni con una delle tante prime nazionali in cartellone: “La storia straordinaria di Arthur Gordon Pym”, di Marco Badi, liberamente tratto da “Il racconto di Arthur Gordon Pym” di Edgar Allan Poe.

Tutte le info sul sito https://www.festivalverezzi.it

https://www.facebook.com/festivalverezzi/

Immagini tratte dalla pagina facebook