La grande kermesse dedicata ai fiori a Villa Ormond il 14 e 15 maggio 2022

Mostre, esposizioni floreali, laboratori didattici, arti figurative, teatro, musica ispirati dai fiori: a Villa Ormond in fiore, la manifestazione che si terrà a Sanremo il 14 e 15 maggio 2022, sarà dedicata sostenibilità, sensorialità e sperimentazione.

Villa Ormond, nel cuore di Sanremo, a due passi dalla storca villa di Alfred Nobel, si aprirà per ospitare i fiori di Sanremo.
Le sale della villa sanremese che ospita già un bellissimo giardino giapponese, risultato del gemellaggio tra le città di Sanremo e la città giapponese di Atami, ospiteranno installazioni dedicate alla storia della floricoltura in Riviera e alla tradizione del Bouquet del Festival di Sanremo in collaborazione con Mercato dei Fiori e ANCEF, con la direzione artistica delle flower designers Sabina di Mattia e Jessica Tua.
Due le mostre temporanee: “Bottiglie in Fiore” dell’artista ceca Veronika Richterova, che trasforma bottiglie di plastica riciclandole in opere d’arte naturalistiche a impatto zero e  “Dea Vegetus” della fotografa di origine polacca Natalia Mlodzikowska, con una serie di scatti che celebrano la forza e la bellezza femminile fiori e piante. Il Floriseum ospiterà mostre fotografiche a tema floreale, mentre l’artista del fiore Mauro Fiordiluna proporrà inoltre un allestimento dedicato al matrimonio.
In Corso Trento Trieste, passeggiata a mare adiacente al Parco, CIA e Coldiretti saranno presenti con un mercatino floro-agroalimentare.

L’edizione 2022 sarà preceduta dalla serie di eventi denominati “Aspettando Villa Ormond in Fiore“: tre giornate dedicate all’innovazione in ambito florovivaistico e agli show del fiore (10,11,12 maggio)

Scarica il programma