Dal 22 al 27 settembre 2022 la 62° edizione del Salone Nautico di Genova 

Il Salone Nautico Internazionale del 2022 traccia la rotta del futuro: dal 22 al 27 settembre Genova ospiterà la 62° edizione dell'evento che ormai è un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati del mare e per il mercato internazionale della nautica e che sta diventando una piattaforma globale sulle attività legate al nostro grande fratello blu.

Per essere "Sulla scia del futuro", come recita lo slogan 2022, bisognerà venire a Genova, nel grande bacino del quartiere Foce, che si trasformerà in un enorme porticciolo tra yacht, barche a vela, gommoni, con oltre 1.000 imbarcazioni e altrettanti importanti brand del settore in oltre 200.000 mq di superficie espositiva.
Il grande Padiglione Blu di Jean Nouvel, le Sale Forum ed Innovation e la suggestiva Terrazza ospiteranno eventi e workshop e gli appuntamenti al Teatro del Mare

Ma tutta Genova verrà coinvolta in una vera sea experience : cittadini e visitatori del Salone troveranno un ricco programma di eventi, localizzati in varie aree della città. Appuntamenti culturali, mostre, concerti, visite guidate e spettacoli del Fuori Salone Nautico.
Una scia che arriverà fino al 2023, quando Genova sarà la sede della Grand Finale di The Ocean Race nel 2023, il giro del mondo a vela in equipaggio.

È possibile acquistare i biglietti del Salone Nautico 2022 esclusivamente online sul sito https://salonenautico.com/

Immagini da www.salonenautico.com