Festival Valle Christi 2017

Festival Valle Christi 2017

I migliori spettacoli teatrali e una rassegna di quattro concerti jazz in uno scenario straordinario di un convento medioevale. Un festival unico che arriva a comprendere tutto il Tigullio

Lo scenario è mistico, straordinario. Un campanile gotico, immerso nel verde, che si alza su ciò che rimane di un'antica cattedrale. Le volte crollate, l'abside, il transetto di un monastero fondato nel 1204. Un’area unica, dove il tempo si è fermato, fuori dal tessuto urbano, che dal 2003 ospita un festival estivo che ha portato musica e teatro di qualità in tutto il Tigullio, da Rapallo a San Michele di Pagana.

Nei suoi anni di attività il festival ha ospitato i grandi nomi del teatro italiano, da Giorgio Albertazzi a Dario Fo e Franca Rame, e, poi, Arnoldo Foà, Moni Ovadia, Michele Placido, Ugo Pagliai, Valentina Cortese, Lella Costa, Monica Guerritore, Elisabetta Pozzi, eletta a madrina del Festival, oltre a numerosi giovani attori emergenti provenienti dallo Stabile di Genova.

Gli spettacoli del 2017 mantengono fede al progetto: a essere invitate sono state compagnie teatrali che hanno ricevuto premi della critica e consensi dal pubblico, la rassegna dei quattro concerti Jazz, curata da Bruno Guardamagna, già Direttore Artistico di “Spessa in Jazz”, vanta nomi di spicco sul panorama internazionale.

Suoneranno al festival alcuni tra i migliori musicisti attualmente operativi: come Andrea Pozza in trio con Aldo Zunino e Luca Santaniello e Jesse Davis, special guest, in Poker D’assi, venerdì 21 luglio, sulla passeggiata a mare di Rapallo ad ingresso libero, oppure, a Valle Christi, giovedì 3 agosto si esibirà la tromba di Fabrizio Bosso Quartet.

Magia invece giovedì 27 luglio a Valle Christi, con lo spettacolo Parole Note, dialogo multimediale tra musica e poesia con Giancarlo Cattaneo, voce recitante e Maurizio Rossato, musiche e voce guida, mentre sabato 29 luglio sarà la volta di Geppetto e Geppetto spettacolo scritto e diretto da Tindaro Granata che parla delle nuove famiglie arcobaleno. Da non perdere anche Si chiamava Faber - Viaggio molto personale nel mondo di Fabrizio De Andrè, di Federico Sirianni.

Programma al completo su www.vallechristi.it

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.