16° Festival Paganiniano di Carro

Sulle orme di Niccolò Paganini, attraverso la Val di Vara fino al mare, in compagnia dei grandi nomi della musica sinfonica contemporanea

Con l’edizione 2017 il Festival Paganiniano di Carro (SP) si prepara a spegnere ben sedici candeline, confermando il grande valore culturale dell’evento con un cartellone di tutto rispetto. Dal 15 luglio al 14 agosto 2017.

Iniziato come piccolo evento musicale per celebrare il paese d’origine della famiglia Paganini, in breve tempo è diventato prezioso punto di incontro fra il pubblico di appassionati e lo splendido territorio della Val di Vara. Con lo sfondo dell’antica dimora paganiniana di Carro e in alcuni comuni limitrofi, grandi personalità della musica classica nazionale e internazionale rendono imperdibile questo appuntamento.

Nel mescolarsi di musica, letteratura e paesaggio è Niccolò Paganini ad essere il protagonista: la manifestazione nasce con l’obiettivo principale di far scoprire, attraverso le note, il talento smisurato del grande violinista, la sua creatività e forse anche un po’ dell’uomo che tanto ha affascinato il suo tempo, e continua stupire, ma anche la bellezza del territorio nel quale affondano le sue radici.

Per una notte fermatevi ad ascoltare i violini e le viole, i fiati e il pianoforte: troverete Danilo Rossi che suona con gli allievi e i docenti del Campus Musicale ( domenica 16 luglio, ore 21); i due vincitori del Premio Nazionale delle arti 2016 - in collaborazione con il Conservatorio N. Paganini di Genova – ( martedì 25 luglio); il Quartetto Schumann – in collaborazione con il Festival di Musica da camera di Cervo – (mercoledì 9 agosto, ore 21.30) ma anche le Conversazioni Paganiniane (lunedì 14 agosto, ore 18.30), dove la musica si fonde con il tema della serata “La pratica musicale nel Levante ai tempi di Paganini”.

Approfondimenti
Per il programma completo: paganinimusicfestival.com
Tieniti aggiornato: Facebook – Festival Paganiniano di Carro

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.