Una facciata arabo-romana, due verande in vetro sul mare e un parco con piante rare. Benvenuti a Villa Nobel, residenza del famoso scienziato dal 1890 al 1896. Aperta fino al 15 settembre 2017

Sanremo ha mille volti: è la città dei fiori, la città della musica, la città dello shopping, la città del Casinò. Ma Sanremo è anche la città di Villa Nobel, dal 1890 al 1896 nido di Alfred Nobel, inventore della dinamite. Proprio a Sanremo Nobel ideò il suo premio, attribuito tutt’oggi a coloro che contribuiscano in qualche modo al benessere sociale.

Fino al 15 settembre 2017 sarà possibile visitare la splendida residenza dello scienziato. Saranno così aperti al pubblico gli spazi originali della villa: il piano terra e il primo piano con lo studio dello scienziato, nonché il piccolo museo, al piano del giardino, che ricorda le più grandi invenzioni del XIX secolo e i vincitori del Premio Nobel.

Inoltre fino all’8 settembre per ogni venerdì alle ore 17.30 un sosia di Alfred Nobel vi guiderà alla scoperta della villa, del parco e del museo: in un vero e proprio viaggio nel tempo, fra un boschetto di bambù e un cannone tipici del gusto dell’epoca, sarà possibile vivere tutte d’un fiato due mondi che da sempre hanno viaggiato su binari paralleli, quello scientifico e quello umanistico.

Per informazioni consultare il link www.sanremomanifestazioni.it