In bici dai monti al mare un sogno che diventa realtà sabato 2 settembre con la Transalp Limone-Sanremo. Due percorsi, per agonisti e cicloturisti

Un lungo tuffo, una picchiata, una lunga pedalata tra boschi, prati, forti ottocenteschi, rifugi alpini e borghi sospesi nel tempo, fino a respirare la salsedine, l’aria di Sanremo.

E’ la Transalp Limone-Sanremo, la traversata in bici che, sabato 2 settembre 2017, vedrà impegnati centinaia di bikers per 95 chilometri, dalle montagne al mare, lungo la Via del sale.

Un’impresa da affrontare in due modi: competitiva o cicloturistica. Gli agonisti troveranno pane per i loro denti con la “Via del Sale Extreme Race”, con passaggi in cresta, tratti tecnici e la cronoscalata Gran Premio della Montagna. Chi ama godersi il paesaggio in pace invece troverà un percorso da fare in tutta sicurezza anche in sella a ebike e addirittura in tandem.

La partenza è fissata per la mattina di sabato 2 settembre alle 8.00 da Limone (Quota 1400) con arrivo nel tardo pomeriggio nella Città dei Fiori. Ritiro dei pacchi gara venerdì 1 settembre in Piazza del Municipio a Limone dalle 15 alle 17.45. A seguire, aperitivo per i partecipanti, estrazione dei biglietti della lotteria della Via del Sale (in palio un’auto Smart) e cena con menu a prezzi convenzionati nei locali limonesi.

Nella serata di venerdì 1 settembre animazione a cura delle guide alpine limonesi che affronteranno alle 21.30 la scalata del Campanile della chiesa e, fino al 3 settembre, la Festa del Cioccolato Artigianale.
Info, regolamento e programma della gara sul sito www.laviadelsale.com