Bici, sup, canoa, parapendio, color run… tante attività all’aria aperta per la quarta edizione della festa all’aria aperta di Varazze

Aria aperta, portami via. In Liguria la lunga estate di sole, mare, escursioni e attività all’aria aperta continua anche d’autunno: sabato14 e domenica 15 ottobre 2017, a Varazze, l’Outdoor Fest, presterà a tutti gli amanti degli sport al sole, bici e Mtb, trekking, parapendio, canoa, surf e sup lo scenario straordinario del Parco del Beigua per svolgere o seguire la loro attività preferita.

Tre i percorsi dedicati al trekking, su diverse fasce orarie, come il Sunset Trekking alla Madonna della Guardia, sabato al tramonto, o, domenica, il Gran Trekking Unesco Global Geopark dedicato al Monte Beigua e quello che porterà, in tre ore, i visitatori a scoprire il Santuario di Castagna Buona, uno dei Luoghi del Cuore FAI 2016 accompagnati dalle guide di Escursioni Varazze.

Emozioni a colori quelle del freestyle motocross dei piloti Daboot Airlines: durante le loro performance, lo spettacolo pirotecnico di Erik Granzon riempirà il cielo di intrecci colorati e stelle di luce.

Tanti colori anche sabato sera al Dj Set e Color Party, con cannoni che spareranno ogni ora colori e domenica con la Start Eventi Color, la color run di 5 km non agonistica aperta a tutti, per le vie di Varazze: ogni chilometro i concorrenti verranno inondati di mille colori.

Nato nel 2014, Varazze Outdoor Fest è alla sua quarta edizione: non mancherà di deludere i partecipanti. Si consiglia di prenotare gli eventi sul sito della manifestazione.