Comics, videogames, giochi, cosplay e fantascienza tutti in un unico evento. Il 2 e il 3 dicembre 2017 alla fiera del Mare di Genova apre Smack! & Play

Sabato 2 e domenica 3 dicembre 2017 il padiglione blu Jean Nouvel della Fiera di Genova si apre alla festa: torna l’evento Smack!, che, per celebrare la sua ottava edizione, diventa Smack! & Play. Non solo comics, quindi, ma nuove sezioni dedicate a videogames, giochi da tavolo, scienza e fantascienza. Insomma, qualsiasi sia la vostra passione siate certi che Smack! & Play la soddisferà!

Protagonista di Smack! & Play è il fumettocomics e manga saranno il tema centrale di stands, incontri, gadgets e action figures. Oltre 50 postazioni dedicate animeranno la due giorni genovese: saranno esposte tutte le ultime edizioni e quelle da collezione, sia di case editrici ormai affermate che di autori più giovani. Conferenze, incontri e workshop sui miti e coi miti del fumetto, poi, contribuiranno a farvi sentire parte attiva di questo magico mondo in costante fermento.

New entry di quest’edizione di Smack! & Play è il mondo dei videogames. Tornei PC e consolle, approfondimenti, incontri e presentazioni sono solo alcune delle proposte per gli amanti della realtà virtuale. Negli stand dedicati ai giochi elettronici, inoltre, potrete acquistare hardware e software per potervi divertire immersi nell’universo tecnologico. È proprio vero: in alcuni casi la realtà, anche se virtuale, supera la fantasia!

Se di Play si tratta, non può mancare una sezione dedicata ai giochi. Le case editrici più famose nel panorama ludico nazionale promettono grandi novità: dimostrazioni e demo dei migliori giochi da tavola a disposizione dei visitatori! In aggiunta, per i più competitivi sono in programma tornei ufficiali, occasione per divertirsi e trovare nuovi amici: come sosteneva Platone, infatti, “scopri di più su una persona in un’ora di gioco che in un anno di conversazione”.

Sono i cosplayer, però, il cuore pulsante della festa. Tanti stand dedicati a costumi, laboratori e gadgets saranno a vostra disposizione per rendere la due giorni indimenticabile. Anno dopo anno, il panorama dei Cosplay si è arricchito di nuovi partecipanti e appassionati, che oggi potranno sfidarsi in quello che da molti è considerato l’evento clou della sezione: il Cosplay Contest. Tanti colori e un pizzico di follia animeranno la competizione. Chi sarà il più reale?

Foto di: Smack Genova

Per maggiori informazioni