Famosissima nel mondo, Manarola non finisce mai di stupire: sabato 9 dicembre 2017 Sciacchetrail animerà il borgo, con tanta corsa bagnata da un buon bicchiere di vino

Trecento gradini, 1400 metri di lunghezza, 165 metri di dislivello: sono questi i numero del vertical race di luce e roccia Sciacchetrail, in programma a Manarola sabato 9 dicembre 2017. Due manches per un percorso complessivo, dunque, di 1400 metri. Corto, ma il dislivello vi farà mozzare il fiato: si salirà, infatti, di ben 165 metri. E, a corollario, 300 gradini; breve sì, ma ripido e senza pietà. E allora, tutti ai blocchi di partenza!

Appuntamento alla marina di Manarola per iniziare la micidiale salita, che dal mare conduce alla vetta della Collina delle Tre Croci. Il percorso si snoda attraverso il famosissimo presepe luminoso realizzato da Mario Andreoli, che anima la collina nelle ore più buie, e vi porterà ad abbracciare con lo sguardo tutte le Cinque Terre.

E, arrivati in cima, cosa c’è di meglio di un buon bicchiere di vino? A contorno della manifestazione, infatti, tante iniziative per grandi e piccini, per far sì che lo Sciacchetrail non sia soltanto competizione, ma possa essere anche e soprattutto una giornata di condivisione.

Foto di: Vertical Sciacchetrail 

Per maggiori informazioni