È nato un cucciolo di lamantino

Fiocco azzurro all’Acquario di Genova. Giovedì 8 febbraio 2018 è nato un cucciolo di lamantino. Conoscetelo insieme a noi.

Ventiquattro kg di allegria, goffe acrobazie acquatiche e tenerezza: questo l’identikit dell’ultimo nato dell’Acquario di Genova.

Il nuovo cucciolo di lamantino, venuto alla luce giovedì 8 febbraio 2018 alle 16.35, fin dal primo giorno di vita nuota nella vasca dei lamantini, dove si contende le attenzioni di mamma Rynke del papà e del fratello maggiore Tino (2 anni di età per 300 kg di stazza).

I lamantini sono mammiferi marini molto tranquilli e di grandi dimensioni; basti pensare che Rynke pesa ben 500 kg. I numeri non diminuiscono se si parla di cibo: totalmente vegetariana, questa specie si nutre principalmente di insalata romana, sedano, bietole e carote. E la famiglia di lamantini dell’Acquario di Genova consuma circa 120-130 kg di verdura al giorno!

Il cucciolo invece preferisce il latte materno un po’ come Tino che, nonostante le grandi dimensioni, di tanto in tanto ricerca ancora l’allattamento.

Con il suo metro e venti di vivacità, l’ultimo nato è già la star della famiglia che lo segue e accudisce a ogni colpo di pinna. Incantati i visitatori che, proprio come i genitori e il fratello, rincorrono con lo sguardo il cucciolo in ogni angolo della vasca. E lui un po’ si concede agli sguardi dei curiosi, un po’ si nasconde timido dietro a mamma Rynke.

Come si chiamerà questa nuova meraviglia del mare? A breve sarete proprio voi a deciderlo grazie a un sondaggio promosso dall’Acquario di Genova, che permetterà a tutti di esprimere una preferenza sul nome del piccolino.

Noi un nome l'abbiamo già: che dopo il fochino Pesto sia il momento del lamantino Pansoto?

 

Per saperne di più
Visitate il sito ufficiale dell'Acquario di Genova.

Il lamantino neonato all'Acquario di Genova

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.