Dal 31 marzo al 2 aprile a Villa Durazzo di Santa Margherita un evento che ha il sapore della primavera

Puntuale come l’arrivo della Pasqua, torna a Santa Margherita, L’Erba Persa, evento floreale che si svolge dal 31 marzo al 2 aprile tra i viali e le stanze di Villa Durazzo. Il parco e palazzo nobiliare si animano grazie alla mostra mercato di florovivaismo.

L’appuntamento coinvolgerà un centinaio di espositori provenienti dalle varie zone liguri, da altre regioni italiane e dall’estero. Molteplici varietà di piante aromatiche, rose antiche, moderne, da sciroppo, gli agrumi, le tillandsie, le piante grasse, le orchidee, i glicini, gli arbusti, i frutti, le piante perenni, le piante da fioritura, i bonsai, rappresentano le attrazioni principali tra profumi e colori a cui si aggiungono altri generi: l’arredo da giardino, la cosmesi, l’erboristeria, l’arte, la salute, il benessere, l’artigianato floreale e il settore legato al gusto.

Durante i tre giorni sono in programma eventi collaterali come i laboratori didattici per bambini, show cooking e conferenze inerenti il verde, il giardino e il vivere all’aria aperta. Erba Persa è visitabile gratuitamente.

Per saperne di più