Biosfera

Acquario di Genova, riapre la Biosfera

A due passi dall’Acquario, immersa nella magia di Porto Antico, Genova riconquista la biosfera con i suoi tesori naturali

Sarà nuovamente visitabile la splendida biosfera di Porto Antico, elemento architettonico dai grandi contenuti simbolici che completa il disegno del grande architetto Renzo Piano. Venerdì 9 marzo, dopo i lavori di manutenzione straordinaria e miglioramento, con l’inserimento di alcuni esempi di prodotti finali derivati dalle piante visibili al pubblico e, nel corso della primavera, un nuovo sistema audio di supporto alla visita, la Biosfera riaprirà al pubblico.

Rinnovata completamente, con nuove piante esotiche un nuovo sistema audio di supporto alla visita, la visita alla Bosfera resta una bella avventura da fare per chi ha visitato l’Acquario di Genova e il quartiere più turistico della città. Il pubblico troverà all’interno della struttura rari esemplari di alberi tropicali: oltre alle celebri felci arboree, le più alte al mondo coltivate in vaso, alcune piante tradizionalmente utilizzate dall'uomo, quali l’albero della gomma, la cannella, la pianta del caffè, banani e altri frutti esotici e una collezione di orchidee. Ad accogliere il pubblico, alcune specie di pesci, uccelli e rettili e diversi esemplari di ibis scarlatto, con il caratteristico piumaggio di un intenso color rosso.

Per saperne di più
Tags:

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.