Il 27 luglio una data del tour 2019 di Jovanotti sarà ad Albenga. L’artista promette un concerto-festival senza precedenti

Una passione per la spiaggia e per la Liguria, naturalmente. È quella che ha portato Jovanotti, alias Lorenzo Cherubini, a includere tra le date del suo tour 2019 anche Albenga.

Il 27 luglio ad Albenga, in Lungomare Cristoforo Colombo, si terrà quello che lo stesso Jovanotti ha definito un evento unico, qualcosa che va oltre il concerto di una giornata.

Sarà un evento speciale assicura, non una semplice data, ma un festival, una grande festa sulla spiaggia che coinvolgerà tutti. Chissà se si potrà fare il bagno ascoltando “No Vasco, io non ci casco…”, giocare a racchettoni al ritmo de “L’ombelico del mondo”, o passeggiare romantici sul bagnasciuga ascoltando “A te”. Forse ci sarà anche un’area per i bambini, tutto come in un vero villaggio vacanze, con concerti dalla sera alla mattina.

Quello di Jovanotti ad Albenga è un gradito ritorno: nel 1988 Lorenzo Cherubini svolse il servizio militare alla Caserma Turinetto. Albenga con le sue spiagge e l’aria leggera dell’estate devono essergli rimaste nel cuore.

Ma sarà anche un concerto per una terra, la Liguria, che ha sempre amato le sue canzoni ed ora, ferita dalla tragedia del Ponte Morandi e dal maltempo, ha bisogno di eventi come questo per ripartire.

Le foto sono tratte dalla Pagina Facebook di Jovanotti