Corso Fiorito, Sanremo in fiore 2019

Fiori, colori, profumi, sorrisi, maschere e carri allegorici per il carnevale “più infiorato” da sempre. Domenica 10 marzo 2019

Una festa oltre la festa, Corso Fiorito non è solo il carnevale di Sanremo ma è soprattutto un inno alla primavera, una manifestazione allegorica che coniuga il folclore con la bellezza e in Liguria si sa è tutta un’altra cosa.

Domenica 10 marzo i fiori tornano protagonisti in una sfilata che sarà ripresa anche a dalle telecamere del celebre programma Linea verde; un evento atteso che conferma la città di Sanremo come la capitale del carnevale più originale e strepitoso tra maschere, vestiti dai colori sgargianti, coriandoli, allegria, musica ma soprattutto i carri allegorici, un vero trionfo floreale. Ogni carro richiede mesi di preparazione e viene realizzato con un numero incredibile di fiori: tra i 20000 e i 50000.

La decorazione del carro richiede pazienza, passione e devozione. Un lavoro da certosino: ogni fiore deve essere fissato con un piccolo chiodo alla forma in polistirolo che ricopre il carro, pensate si lavora tutta la notte che antecede la sfilata. I fiori devono risultare perfetti, freschi, belli e raggianti!

Nato nella Bella Epoque, come la festa della dea Flora, il Carnevale di Sanremo è una spettacolare competizione di carri infiorati, unica al mondo, dove l’estro dei grandi maestri compositori può sbizzarrirsi senza limite.

 Info

http://carnevalesanremo.it/event/corso-fiorito/

 

La foto è presa da carnevalesanremo.it 

 

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.