Tra Sanremo e Genova, dal 18 maggio all’8 giugno 2019, un format innovativo, che trasforma l’arte in un’esperienza di gioco collettiva

Una primavera imperdibile, tra arte e gioco. E’ quello che offre Travelart, nuovo format di  Agenzia In Liguria basato su tre eventi e tre attività: una caccia al tesoro, una live performing art, una game experience tra influencer. Per quanto riguarda la caccia al tesoro a squadre, rivolta a turisti e residenti, si svolgerà nell’arco di tre weekend primaverili, tra Sanremo e Genova. La caccia al tesoro sarà organizzata in squadre da dieci persone, che insieme a una guida seguiranno un itinerario tra la bellezza e la cultura; ovviamente non mancheranno quesiti a cui rispondere e scoperte da fare. Di certo sarà un evento coinvolgente, con centinaia di partecipanti che giocheranno, seguiti e stimolati dalla presenza di tutor preparati e disponibili, immergendosi nell’arte che pervade ogni angolo di Sanremo e di Genova, veri e propri musei a cielo aperto. I giochi si apriranno il 18 maggio a Sanremo per spostarsi a Genova nel fine settimana tra l’1 e il 2 giugno, e ancora a Genova l’8 giugno. I partecipanti saranno i veri protagonisti di un gioco di ruolo dove la realtà e la finzione si intrecceranno in un susseguirsi di indizi, sorprese e performance. La seconda attività, ovvero la “live performing art”, si svolgerà nella giornata finale del progetto, sabato 8 giugno in piazza De Ferrari, dove sarà anche allestita una performance artistica live: un’estemporanea dal vivo in cui parteciperanno pittori, artisti, illustratori, fumettisti. Il terzo punto di forza del format TravelArt sarà la chiave digitale della game experience, ovvero gara esperienziale, che avrà come protagonisti gli utenti, che genereranno contenuti in prima persona condividendoli suoi social, e importanti influencer, nuovi protagonisti della comunicazione web, che con pubblicazioni di Artwork originali fatte ad hoc attiveranno loro community a partecipare e seguire l’iniziativa.