Dal 24 al 26 maggio 2019 la prima edizione di un grande evento dedicato ai temi della sostenibilità, all’Arena Albaro Village a Genova

La buona tavola, i prodotti di nicchia, i laboratori del gusto e anche la possibilità di riflettere e discutere su temi attuali come il turismo sostenibile, il rapporto con il clima, le ricadute economiche e sociali del settore enogastronomico.

Tutto questo è Food & Green Village, evento che si aprirà venerdì 24 maggio 2019 e continuerà fino a domenica 26 maggio a Genova Albaro, nel padiglione-quartiere dello sport. In ognuna delle 3 giornate, dalle 10 alle 22, i visitatori troveranno una piazza aperta al pubblico dove tutti potranno partecipare a laboratori e live cooking, visitare presidi della filiera agroalimentare, conoscere realtà bio ed eccellenze locali e gustare cene in abbinamento presso i ristoranti dell’Arena Village. 

Mentre sul palco centrale si apriranno convegni e momenti di incontro con esperti e importanti istituzioni ed enti di ricerca in materia di ambiente e food. Uno dei momenti più coinvolgenti e curiosi di questi tre giorni sarà il Contest Cuochi A-tipici di Liguria: una sfida tra 16 chef liguri.

Scarica il programma completo della manifestazione.

Info
https://www.foodgreenvillage.it

 

Tags: