Dal 24 ottobre al 4 novembre 2019 nuova edizione del Festival della Scienza. La parola chiave sarà Elementi

Diciassettesima edizione del Festival della Scienza, ecco le anticipazioni. Genova si trasforma, dal 24 ottobre al 4 novembre, nella capitale della cultura scientifica per oltre 10 giorni. Una manifestazione che annuncia già oltre 327 proposte con mostre, laboratori, conferenze, eventi speciali, spettacoli, celebrazioni e ricorrenze per scoprire la scienza a tutte le età e divertirsi.

Un evento diventato ormai punto di riferimento internazionale, strettamente legato a Genova e alla Liguria, che permette la divulgazione scientifica coinvolgendo professionisti, ricercatori, appassionati, bambini, ragazzi. Per l’edizione 2019 la parola chiave è Elementi, in omaggio alla Tavola Periodica e l’ospite internazionale i Paesi Bassi.

In occasione del cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla luna, il festival offrirà uno spazio legato al futuro delle esplorazioni spaziali. Coinvolgente sarà anche il focus sulla chimica dedicato ai 150 anni della tavola periodica degli elementi di Mendeelev.

Grande attenzione per i temi ambientali e delle life sciences con spunti importanti provenienti dal settore tecnologico, della medicina e industriale. 

 

Info

https://www.facebook.com/festivaldellascienza/

www.festivalscienza.it/site/home.html

 

La foto è tratta da https://www.facebook.com/festivaldellascienza/

Tags: