Ottava edizione della rassegna musicale che unisce mare e monti, Liguria e Piemonte in un’autentica esperienza artistica

La suggestiva cornice di Villa Faraggiana, perla settecentesca di Albissola Marina, si unisce alla musica barocca nell’ottava edizione di Voxonus Festival. Una rassegna unica ed eccezionale dove storia, enogastronomia e i paesaggi della Liguria e del Piemonte trovano il loro ideale punto d’incontro.

Dalle Alpi al Mare, è il titolo dell’edizione targata 2019 che presenta un nuovo format, un vero e proprio fil rouge tra Liguria e Piemonte. Tanti gli appuntamenti che tra estate e autunno regaleranno emozioni tra arte, musica, tradizioni, eccellenze enogastronomiche e paesaggistiche di queste due regioni.  

Brand di spicco dell’Orchestra Sinfonica di Savona, il Voxonus Festival è l’unica realtà stabile, sinfonica, operistica e corale in Italia, improntata su musiche e strumenti del Sette-Ottocento. Sebbene il suo marchio sia l’età barocca, il repertorio si apre a contaminazioni crossover, che fanno del Festival un’esperienza unica nel suo genere.

Tra le tante location dell’edizione 2019, confermate Villa Faraggiana ad Albissola Marina, il Castello di Castellar e l’Antica Torre di Brondello.

Coinvolti eccezionalmente anche Finalborgo e Bergeggi, fino ad approdare in Piemonte nella caratteristica Balma Boves.

Info

http://www.orchestrasavona.it/voxonus/

 

Le foto sono prese da 

http://www.orchestrasavona.it/voxonus/

https://www.facebook.com/pg/VoxonusFestival/photos/?ref=page_internal