Da mercoledì 10 a sabato 13 luglio 2019 la XXIV rassegna di artigianato ligure

Mand’Ommu: le mani degli uomini e delle donne che lavorano. Per quattro sere in galleria Crocetta saranno protagoniste la magia del lavoro artigianale e la bellezza degli oggetti realizzati interamente a mano.

Un viaggio alla scoperta del made in Liguria, a partire dalle sue eccellenze, come il macramé, le sete di Lorsica, la filigrana di Campo Ligure, i testi in rame, l'oliva taggiasca, l'aglio di Vessalico, la lavanda della Valle Argentina... Quest'anno a Mand'Ommu si celebrerà l'ingresso di Celle Ligure in AICC, l'Associazione Italiana Città della Ceramica, promossa dal Ministero per lo Sviluppo Economico, che raggruppa i comuni italiani di antica tradizione ceramica: nostri ospiti saranno Albisola Superiore, Albissola Marina, Savona e Montelupo Fiorentino.

La vecchia galleria del treno diventa una galleria d'arte e di artigianato, dove si potranno ammirare 28 artigiani all'opera ed acquistarne i prodotti.

In contemporanea due eventi collaterali: venerdì 12 luglio la Basilico Nigt e sabato 13 luglio Il mare in fiamme, uno spettacolo pirotecnico alle 22.30.

Info

Info

Consorzio Promotur: tel. 019/991774 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Iat Celle Ligure: tel. 019/990021 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Comune di Celle Ligure: www.comunecelle.it www.turismocelleligure.it

 

Tags: