A fine luglio la 10+1 edizione della vetrina più importante della vallata: dai prodotti tipici alle attività produttive la vivacità di un territorio

La voce di una valle, l’orgoglio di un territorio. Dal 26 al 28 Luglio 2019, a Loco di Rovegno, l’undicesima (10+1) edizione di Expo Alta Val Trebbia. Un programma ricco di appuntamenti e di novità, con nuove aeree tematiche, nuovi spazi espositivi per valorizzare attività e prodotti locali. Come sempre una straordinaria vetrina per tutta la vallata, una rassegna con i prodotti tipici locali e artigianali dai canestrelli realizzati in quasi tutti i comuni della valle con tecniche diverse, al quadrello De.Co. di Rovegno ai funghi porcini, al miele, agli ortaggi coltivati dalle aziende agricole locali, e poi l'olio, la birra, i salumi e i formaggi, riconosciuti dai Presidi Slow Food.
E ancora degustazioni, eventi gastronomici, laboratori per bambini, esposizione florovivaistica, la filiera del legno, la mostra canina, musica, concerti e incontri culturali.

Per la prima volta il Premio Emozioni, con film e brevi cortometraggi che promuovono e raccontano il territorio. E da non perdere il Laser Show 3D a tempo di musica.

Info
https://expoaltavaltrebbia.com/#