Domenica 1° settembre 2019 la Ferrovia Genova Casella compie 90 anni

Tanti auguri! Felice compleanno Trenino di Casella!

Un traguardo importante per il trenino storico che compie 90 anni. Da quasi un secolo porta genovesi e turisti alla scoperta di tre valli, Bisagno, Polcevera e Scrivia, attraversando luoghi e panorami suggestivi.

Domenica 1° settembre la grande festa per celebrare questo anniversario tra musica, allegria e prodotti tipici. Una giornata storica a cui possono partecipare tutti, grandi e piccini.

I tre Comuni di Casella, Sant'Olcese e Serra Riccò allestiranno degli spazi per la promozione commerciale e turistica dei propri territori.
Saranno presenti stand per l'assaggio e la vendita di prodotti gastronomici e la promozione delle attività commerciali.
Sarà inoltre possibile conoscere il mondo delle Mountain Bikes e delle E-Bikes con dimostrazioni e prove e, per i più piccoli, fare il battesimo della sella con cavalli e pony.

I festeggiamenti partiranno alle 12.30 dalla stazione di Casella con la banda musicale di Cogoleto e i gruppi storici. E poi tutti all'Area verde dove negli stand si potranno degustare le eccellenze enogastronomiche del territorio. Alle 13.30 il taglio della torta offerta dalla Camera di Commercio di Genova e brindisi a cura dei tre Comuni organizzatori.

Dal piazzale De Andrè ci sarà una navetta per e da la Valbrevenna per consentire di raggiungere la concomitante fiera U Mundantigu.

Partecipa anche tu alla festa del Trenino e condividi sui social con l'hashtag #ilmiotrenino

Le info sui treni e le disponibilità si trovano sul sito Amt Genova e sul sito della Ferrovia Genova-Casella.
Si consiglia di verificare preventivamente la disponibilità dei biglietti presso la biglietteria AMT alla stazione di Manin oppure telefonicamente al numero 848 000 030 o al numero 010 5582414

Si ringrazia per le foto Archivio AMT Genova e Amici della Ferrovia

Scarica la brochure
Clicca qui per scaricare la brochure
Scarica la locandina