Birra, musica e cibi tradizionali bavaresi dall’8 al 25 settembre 2022 a Genova in Piazza della Vittoria

Tutto come al solito partirà con l'annuncio "O’zapfit is!" , "Che inizino le danze!": l’Oktoberfest a Genova comincerà giovedì 8 settembre e si protrarrà fino al 25 settembre in Piazza della Vittoria.

Protagonista indiscussa dell’evento sarà ovviamente la bionda spumeggiante birra Märzen, ma anche il Bretzel e i piatti tipici della cucina bavarese con musica tradizionale dal vivo per immergersi completamente nell’atmosfera di festa.

L’evento ufficialmente riconosciuto da Monaco torna con il meglio della gastronomia bavarese, musica, spettacoli, intrattenimento e iniziative per bambini: dal rito di apertura del primo fusto di birra alla presenza delle autorità cittadine e bavaresi, che darà ufficialmente il via alla dodicesima edizione dell’Oktoberfest di Genova, passeranno tre weekend ricchi di iniziative: concerti, sport ed eventi per famiglie nell’area esterna del “Fuoritendone”, con concerti serali a raffica.

Ogni sera ci saranno giochi, ballo in stile bavarese, laboratori didattici: un programma ricchissimo. La birra e il cibo bavarese resteranno i grandi protagonisti, soprattutto nel tendone principale, interamente dedicato al cibo e alle bevande, dove sarà possibile assaggiare i piatti tipici, dagli antipasti ai dolci, grazie al miglior catering di cucina bavarese. Tra le specialità proposte: tagliere misto di salumi, gnocchetti bianchi speck e rucola, il bratwurst con patate fritte, l’immancabile stinco di maiale, il pollo arrosto, le costine, il prosciutto bavarese, i crauti e, dulcis in fundo, la sachertorte e lo strudel. Non mancherà certo il Brezel, il tipico pane intrecciato bavarese.

Per i bambini  verranno organizzati giochi, spettacoli di magia, corsi, laboratori e tanto altro ancora,  spazio anche per i gli amici a quattro zampe.

Per maggiori informazioni: www.oktoberfestgenova.com