Da giovedì 12 a domenica 15 settembre 2019 a Camogli si discute sul tema della Civiltà

Sesta edizione del Festival della Comunicazione 2019: da giovedì 12 a domenica 15 settembre 2019 a Camogli ospiti, idee, dibattiti e spettacoli nella manifestazione intelligente e creativa che fu ideata da Umberto Eco e oggi è diretta da Rosangela Bonsignorio e Danco Singer.

Questa edizione avrà come tema la Civiltà, intesa nelle relazioni tra gli uomini e nei rapporti tra loro, tra le tecnologie, i mercati, le imprese e i beni di consumo del mondo di oggi.

Saranno più di cento le personalità presenti, per più di 80 eventi, tra dialoghi, spettacoli e lectio magistralis: presenti i principali giornalisti e direttori di giornali e riviste, da Enrico Mentana a Maurizio Molinari a Marco Travaglio, esponenti della della cultura come Alessandro Baricco, Marcello Flores, Fabio Genovesi, Moni Ovadia, ci saranno momenti speciali con duetti inediti, tra attori o i rettori universitari.

Otto gli spettacoli di teatro, musica e poesia: Mimì, di Mario Incudine e Moni Ovadia; Già, infatti, è così, di Andrea Vitali; Tenebra è la notte, del rapper Murubutu; Sconfinando, di Giorgio Conte; lo show dei sette ragazzi musicisti della Compagnia del Cigno di Ivan Cotroneo; La misteriosa fisarmonica della Regina Loana, omaggio speciale a Umberto; La mia casa di Montalbano, il reading di Costanza Diquattro; Clima, un po’ per celia e un po’ per non morire, di Mario Tozzi e Lorenzo Baglioni e I canti delle TV rotta, di Fabio Genovesi.

Eventi off del festival alcune mostre: Dentro e intorno al Festival, Incursioni d’arte nella civiltà, Donum e Strofinacci.

In programma anche laboratori per i bambini e le famiglie realizzati in collaborazione con l’Università di Bologna e il Cnr-Istituto Ingegneria del mare di Genova.

Interessanti le 6 escursioni per terra e per mare, per esplorare le meraviglie naturalistiche del Parco di Portofino e nell’Area Marina Protetta.

Il programma completo sul sito del Festival della Comunicazione di Camogli 2019. Mentre si possono seguire gli  aggiornamenti la pagina Facebook del Festival della Comunicazione di Camogli

 

Tags: ,