Dal 9 al 12 ottobre 2019 tra Savona e Genova, il festival che premia le voci dei nostri film e serie

La XX edizione di Voci nell’Ombra – Il Festival internazionale del doppiaggio si terrà dal 9 al 12 ottobre 2019. Edizione importante quella del ventennale per la manifestazione ideata da Bruno Astori e a lungo diretta da Claudio G. Fava con molti eventi che si svolgeranno tra Savona e Genova.

Momento clou di Voci nell’Ombra 2019 sarà la serata d’onore del 12 ottobre al Teatro Chiabrera di Savona, ma sono molti gli appuntamenti in programma dal 9 all’11 ottobre, come “Tecnologia e podcast: voce e opportunità”, incontro di mercoledì 9 ottobre a Genova, sede di Genova Liguria Film Commission - Villa Durazzo Bombrini (via Muratori 5, Genova Cornigliano); Just Charlie – Diventa chi sei di Rebekah Fortune; proiezione per le scuole del film in prima visione, giovedì 10 ottobre al Nuovo Film Studio di Savona; la tavola rotonda “Il doppiaggio, l’adattamento e la trasposizione multimediale di fronte alla grande sfida dell’accessibilità, delle nuove piattaforme e delle nuove tecnologie” di venerdì 11 ottobre, Sala Polivalente S. Salvatore a Genova (piazza Sarzano 9), in collaborazione con l’Università degli Studi Genova, a cui saranno presenti esperti provenienti da  Francia, Russia, Austria, Spagna, Nord Europa e docenti delle Università di Genova, Savona, Milano, Forlì, Napoli. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso è libero fino a esaurimento posti.

La serata d’onore del 12 ottobre, alle ore 21 al Teatro Chiabrera di Savona, sarà presentata da Maurizio di Maggio e Patrizia Caregnato e assegnerà i quindici Anelli d’Oro ai migliori doppiaggi e doppiatori, adattamenti e adattatori selezionati dalla giuria del Festival, tra cui il Primo Anello d’Oro Internazionale oltre alle targhe e i premi alla carriera.

La giuria, presieduta da Steve della Casa, con presidente onorario Enrico Lancia, è composta da Baba Richerme, Renato Venturelli, Francesco Gallo, Alessandro Boschi, Fabio Melelli, Massimo Giraldi, Antonio Genna e Tiziana Voarino.

Per info: Sito www.vocinellombra.com e https://www.facebook.com/scoprilevocinellombra/

Immagine tratta da https://www.vocinellombra.com/photogallery/

Tags: