Terza edizione per festival dedicato a Niccolò Paganini: concerti, conferenze, gastronomia e musica. Genova 3-27 ottobre 2019

Paganini … triplica! Ecco l’evento che rende omaggio al più grande violinista di tutti i tempi. Al via la terza edizione del Paganini Genova Festival, dal 3 al 27 ottobre 2019. Un calendario ricco e articolato con 36 eventi tra concerti, arte, conferenze, laboratori, visite guidate, giochi e tante altre iniziative dall’enogastronomia alla moda per una città che festeggia il suo Niccolò Paganini.

Un festival in grado di emozionare tutti, appassionati e non, articolato in due sezioni: Genova la città di Paganini dal 3 al 18 ottobre, e Hommage à Paganini, dal 21 al 27 ottobre. Nell’ultima settimana sono attesi 4 vincitori del prestigioso Premio Paganini: Ning Feng (2006), ospite al Carlo Felice della stagione della Giovine Orchestra Genovese, Bin Huang (1994), Giovanni Angeleri (1997), Mengla Huang (2002), ospite della stagione sinfonica del Carlo Felice.

Il 27 ottobre serata clou nel giorno della nascita di Paganini: sarà infatti Francesca Dego a suonare il Cannone al Carlo Felice, accompagnata dall’Orchestra del Teatro.

Per la prima volta, poi, quest'anno il Festival esce da Genova: uno spettacolo è già stato realizzato a Carro in collaborazione con il Festival Paganini della città spezzina, seguiranno due appuntamenti a Savona (18 ottobre) e a Chiavari (2 novembre).

Info

Genova Paganini Festival

 

Tags: ,