Dall’11 ottobre 2019 nel paradiso botanico Ventimiglia sbocciano le opere d’arte. Performance al Museo Rossi

La Giornata del Contemporaneo è il grande evento che Amaci dedica all’arte contemporanea e al suo pubblico. Quest’anno in Liguria l’appuntamento è ai Giardini Botanici Hanbury tra l’11 e il 13 ottobre.
Lo splendido parco alla Mortola di Ventimiglia apre le sue porte: con una mostra allestita nella villa con le opere di Matteo Carassale, Ferruccio Carassale, Davide Puma; mentre nel giardino si potranno ammirare le opere scultoree di Andrew Lendzion, che resteranno poi fino al 22 novembre.

I visitatori potranno scoprire le sculture in 4 angoli del Giardino: Dark Nike, un adattamento contemporaneo di un'antica divinità greca, Profetic tide una moderna interpretazione del mitico eroe Odisseo, Half brothers, un'opera scultorea ispirata alla mitologia del Centauro e del Minotauro, Nuclear un allusione contemporanea alla rappresentazione del combattimento maschile nell'antica statuaria.

Fil rouge è il titolo dell’evento: vernissage venerdì tra le 15.30 e le 17.30; a seguire, al Museo archeologico Rossi di Ventimiglia, l'artista antropologa italo-americana Noel Emilia Gazzano interpreterà la performance “Ariana Reloaded”. I due siti saranno aperti gratuitamente sabato 12 ottobre e durante gli orari dell'apertura di venerdì 11.

 

Info

http://www.giardinihanbury.com/

 

 

Tags: