640 mila euro per finanziare i progetti di promozione all'estero delle imprese liguri!

Approvato il bando da 640 mila euro per Progetti di promozione dell’export destinati a imprese e loro forme aggregate individuate su base territoriale o settoriale.

Via libera alla partecipazione a manifestazioni fieristiche all'estero o in Italia con qualifica internazionale, alla realizzazione di materiale informativo in lingua estera, all'organizzazione di work-shop e conferenze, realizzazione di siti internet in lingue estere, iniziative finalizzate al commercio elettronico internazionale, incontri d'affari, missioni di operatori esteri in Italia finalizzate ad incontri con imprese liguri.

Contributi fino a 100 mila euro per le associazioni imprenditoriali di:
? industrie
? artigianato
? commercio
? cooperazione
(rappresentate in almeno uno dei Consigli delle Camere di Commercio liguri o loro società controllate o Centri di Assistenza Tecnica)
Il bando sarà gestito da Liguria International

Obiettivo: sostenere processi di internazionalizzazione delle imprese verso nuovi mercati prioritariamente in una logica di filiera, che consentano di sviluppare strategie tematiche condivise e strumenti operativi comuni al fine di sostenere e sviluppare una maggiore e migliore proiezione internazionale

L'agevolazione è concessa sotto forma di contributo a fondo perduto, nella misura del 100% della spesa ammissibile. Il contributo massimo concedibile è pari 100.000 euro e l'investimento ammissibile agevolabile non può essere inferiore a 20.000 euro.

Le domande potranno essere inviate esclusivamente on line accedendo al sistema Bandi on line dal sito internet filse.it a partire dal 2 al 21 aprile 2020.
La procedura informatica sarà disponibile nella modalità off-line a far data dal 26 marzo 2020.

Scopri come accedere.