Proroga dei termini di presentazione dell'esenzione per chi ha aperto una nuova attività sul territorio ligure nel 2018. Per consentire a chi ne ha dirito di istrutire le ratiche e accedere all'esenzione del pagamento dell’Irap per i primi 5 anni di attività

Approvata la proroga a maggio 2019 per la presentazione delle istanze di presentazione delle domande di accesso all'esenzione Irap per le imprese nate nel 2018.

La misura 20018 prevede due novità importanti: l'accesso semplificato e l'estensione dell'esenzione fiscale anche agli esercenti e alle attività nelle categorie economiche che rappresentano un'eccellenza nel commercio e nell'artigianato.

Possono ottenere l'agevolazione le nuove attività iscritte al Registro imprese oppure le attività già esistenti, che abbiano aperto un nuovo insediamento produttivo nel corso del 2018.

L'agevolazione è prevista per le imprese con un tetto di fatturato annuo di 2 milioni di euro. Le domande dovranno essere inoltrate alla Camera di Commercio entro 60 giorni dalla data di iscrizione nel Registro delle imprese ed entro il 31 maggio 2019.

Per maggiori informazioni