Tariffe flessibili e convenienti per sostenere le imprese del nostro territorio e i loro business. Da gennaio a disposizione i carnet a costi convenienti

Siglato il Protocollo d'intesa fra Regione Liguria, Alitalia e la Camera di Commercio di Genova per la promozione dei nuovi carnet a tariffe speciali per imprese e liberi professionisti liguri sulla tratta Genova-Roma e su altri collegamenti in Italia.

Lo sviluppo economico di una regione dipende anche dalle connessioni logistiche e nel caso specifico, il collegamento con la Capitale a costi sostenibili è vitale per le realtà economiche della Liguria. L'accordo rientra in un disegno più generale teso a migliorare l’offerta di Alitalia per l'Aeroporto Cristoforo Colombo con l’obiettivo di aumentare il numero di passeggeri. I carnet vanno incontro alle esigenze delle piccole e medie imprese e di molti professionisti liguri, anche in considerazione del momento difficile che il tessuto economico sta vivendo a seguito del tragico evento che ha colpito la città.

Per questo, grazie all'intesa sottoscritta, da gennaio 2019 sarà possibile acquistare tre tipologie di carnet che prevedono una forte scontistica rispetto alla tariffa piena. Il Carnet Genova è dedicato a:

1. imprese liguri o liberi professionisti con attività sul territorio regionale

2. dipendenti Istituzioni, Amministrazioni pubbliche, Regione e Comuni (per viaggi di servizio)

Per la tratta Genova-Roma, Alitalia metterà in vendita tre tipi di carnet:

  • 12 voli da 109 euro (con possibilità di cambiare la prenotazione a 45 euro)
  • 12 voli da 209 euro (con possibilità di cambiare gratuitamente la prenotazione)
  • 24 voli da 199 euro (con possibilità di un cambio prenotazione gratuito).

Per l’offerta Genova-Roma, i carnet da 12 voli hanno un costo complessivo di 1.308 euro o 2.628 euro a seconda che si scelga la formula con o senza possibilità di cambiare gratuitamente la prenotazione, e comprende le tasse e i supplementi.

Per la tratta da Genova verso altre destinazioni in Italia i tre carnet Italia sono:

  • 12 voli da 129 euro (con possibilità di cambiare la prenotazione a 45 euro)
  • 12 voli da 239 (con possibilità di cambiare gratuitamente la prenotazione)
  • 24 voli da 219 euro (con possibilità di un cambio prenotazione gratuito). 

Per l’offerta Italia, i carnet da 12 voli, hanno invece un costo complessivo di 1.548 euro o 2.868 euro a seconda che si scelga la formula con o senza possibilità di cambiare gratuitamente la prenotazione, e comprende le tasse e i supplementi.

L'acquisto dei carnet può essere effettuato esclusivamente tramite il Call Center Alitalia, disponibile al numero 06 65859561, operativo 7 giorni su 7 dalle 7 alle 23.

Per poter accedere all'offerta le le aziende e i liberi professionisti dovranno fornire denominazione, ragione sociale e numero partita IVA. I referenti di Istituzioni, Amministrazioni pubbliche, Regione e Comuni dovranno fornire denominazione, ragione sociale e numero partita IVA.

Contatti utili