Il Fondo Strategico Regionale è stato istituito dalla Legge sulla Crescita, il cosiddetto Growth Act, che individua ulteriori strumenti di supporto finanziario a favore di imprese e infrastrutture, razionalizzando i vari fondi regionali.

Sono stati assegnati complessivamente 8,2 milioni di euro dedicati alle piccole e medie imprese del commercio attraverso una serie di avvisi.

  • 5 milioni sono stati destinati a un fondo per sostenere gli investimenti nel piccolo commercio; il bando sarà attivo dal 16 settembre al 27 dicembre 2019.
  • 1,7 milioni sono stati destinati a un fondo rivolto ai pubblici esercizi per la somministrazione di alimenti e bevande per il sostegno al circolante, si potrà presentare domanda dal 16 settembre al 27 dicembre 2019.
  • 1,5 milioni sono stati destinati a un fondo per il sostegno a interventi di riqualificazione dei mercati comunali coperti, il bando è attivo dal 1° luglio 2019 - scarica il bando

La gestione è affidata a Filse spa che a breve pubblicherà sul proprio sito internet l'apposita modulistica per l'accesso alle agevolazioni e le modalità di presentazione delle domande relative alle misure definite.

Per Informazioni