Le spiagge più scenografiche

Fanno innamorare della Liguria e del mare la Baia dei Saraceni, le Cinque Terre e la Baia del Silenzio di Sestri Levante

La Baia dei Saraceni a Varigotti è la spiaggia più amata della Liguria. Lunga, ampia, libera, di sabbia bianca granulosa e dal mare limpidissimo con tonalità turchese e smeraldo. Proprio a ridosso della meravigliosa scogliera rocciosa di Capo Noli. L’accesso è facilissimo sull’Aurelia, si paga l’ingresso in cui è compresa la pulizia della spiaggia e l’accesso ai servizi e docce. 


Il borgo di Sestri Levante è unico al mondo per il suo lungo promontorio e la bellezza delle due spiagge che viste da Punta Manara sembrano quasi toccarsi.

Diverse fra loro la Baia delle Favole, animata e attrezzata, con vista aperta sul mare. Più riservata, l’incantevole Baia del Silenzio, con un mare trasparente, poco profondo, le casette sulla spiaggia che vi riflettono i colori pastello e decine di barche di pescatori ancorate sull’acqua.

La spiaggia di Fegina a Monterosso e’ la più grande delle Cinque Terre, anche l’unica di sabbia. Acqua cristallina azzurra e blu, scenografica per la sua posizione ma al tempo stesso comoda perché davanti al borgo. Lungo il sentiero delle Cinque Terre ci sono molte baie meravigliose, accessibili via mare o lungo sentieri per esperti camminatori.

Tags: spiagge

Altre cose che potrebbero interessarti...

Please publish modules in offcanvas position.

 Facebook

 Twitter

 Pinterst

 whatsapp

 Google+

Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.