Sapori, vintage, fiere millenarie, motori. Ecco dove curiosare nel fine settimana

Immagine di copertina: Isola del Tino e Mercato Retrò a Imperia (da https://www.imperiadavedere.it)

Festa patronale alla Bocciofila di Roverino

Venerdì 11 settembre 2020, festa patronale alla Bocciofila di Roverino, frazione di Ventimiglia con sagra delle “cozze alla Bergaglio”, serata gastronomica con musica di Franco Cocco. Info e prenotazioni 0184 998023.

Ai Giardini pubblici Ventimiglia, mercatino brocante dell’antiquariato con 50 bancarelle di porcellane artistiche, oggetti da collezione, argenterie, bijoux.

Bordighera Città d'Arte

Domenica 12 settembre a Bordighera, tra Corso Italia e Piazza Mazzini, dalle 8 alle 19, Bordighera Città d'Arte” : mercato antiquario con articoli, provenienti dal Piemonte e dalla Francia. Evento in programma ogni prima domenica del mese.

Sanremo, Mercatino Antiquariato

Sabato 12 settembre a Sanremo, orario 9 -19, in Piazza Muccioli e Piazza Eroi Sanremesi, Mercato dell’ Antiquariato con 80 espositori, tra antiquariato e brocante, oggetti d'epoca, collezionismo e curiosità. (seconda domenica di ogni mese)

3° Edizione della Mostra Mercato “MercatoRetrò” a Imperia

Dal 15 al 17 maggio 2020 in Calata Anselmi ad Imperia, la 3° Edizione della Mostra Mercato “MercatoRetrò": un vero e proprio mercato vintage per gli amanti di auto, moto e cicli d’epoca..

http://www.lamialiguria.it

Arti & sapori, mercatino a Pieve di Teco

Domenica a Pieve di Teco , dalle 9 alle 19, Arti & sapori”, come ogni seconda domenica del mese, mercatino dell’artigianato e della creatività della valle Arroscia sotto gli antichi portici medievali del borgo.

Festa Patronale di San Nicola in frazione Gorleri a Diano Marina

Domenica 13 settembre a Diano Marina, Festa Patronale di San Nicola in frazione Gorleri: nella Chiesa Parrocchiale di San Nicola e nelle vie de borgo in programma alle 16 la Santa Messa e la processione con l'intervento della Banda Musicale ‘Città di Diano Marina’. Alle 21.15, nella Chiesa di San Nicola a Diano Gorleri, concerto di musica classica organizzato dal Circolo Amici della Lirica di Imperia nell'ambito della rassegna di Musica Sacra edizione 2020, ingresso libero.

Azzurro-Pesce d'autore ad Andora

Ad Andora dall’11 al 13 settembre 2020 di scena “Azzurro, pesce d’autore”, all’insegna del pescato a miglio zero: street food, degustazioni, laboratori e showcooking a Ingresso libero
http://www.lamialiguria.it

Moda e motori in Darsena a Savona

Sabato 12 e domenica 13 settembre 2020 a Savona, alla Vecchia Darsena Piazza D'Alaggio: “Fashion e Motori" esposizione di auto e moto, con da sfilate e spazi per set fotografici. Dalle 18.30 sfilate di moda e performances di artisti live.

Genova: Avenue Market a Genova Carignano

Sabato 12 settembre 2020, dalle ore 10 alle 19, in via Corsica, le bancarelle dell'Avenue Market a Carignano. Più di venti banchetti con prodotti artigianali e sapori. L'evento a cura del Civ Carignano Genova.

Mercatino della Val Graveglia

Sabato 12 settembre dalle 8.30, Mercatino della Val Graveglia presso l’area verde “Sandro Pertini” a Ne con i contadini della che propongono i prodotti tipici a km 0: olio, verdure, miele e formaggette.

Sbarazzo a Rapallo

Sabato 12 e domenica  13 settembre le vie della cittadina saranno invase dallo shopping per lo Sbarazzo.

Fiera dei Perdoni e dei Perdonetti a San Salvatore di Cogorno

Un’antica fiera medievale nel centro di San Salvatore di Cogorno, domenica 13 settembre con la "Fiera dei Perdoni e dei Perdonetti” antica fiera che ricorda i Fieschi. Dalle 11, premiazione del concorso "Miglior Uliveto" 2020 e rievocazione storica dell'Annuncio della Grida. Lunedì 14 settembre, "Esaltazione della Santa Croce".

Festeggiamenti di San Venerio a Porto Venere

Per celebrare San Venerio un magico un concerto fatto di luci attorno al Tino, isola dell’arcipelago racchiuso dal golfo della Spezia: sabato 12 settembreConcerto di luci” a partire dalle 18.30.
In programma anche un flashmob sul mare: le imbarcazioni formeranno un grande cerchio in movimento intorno al Tino e al Tinetto; al tramonto, a un segnale acustico, a bordo di ciascuna barca si accenderà una luce. Come consuetudine sarà possibile visitare l’isola del Tino, aperta al pubblico nelle giornate dall’11 al 13 settembre.
Prenotare la visita del Tino registrandosi sul sito del Club Alpino italiano Spezia. L’accesso all'isola è attraverso i battelli in partenza dalla Spezia ore 9 e  12.30 e da Porto Venere ore 9.30 e  13.

http://www.lamialiguria.it/

Mercatino Regionale Francese a Sarzana

A Sarzana, dal 11 al 13 settembre 2020, in Piazza Matteotti, il Mercatino Regionale Francese con profumi, sapori e colori d’oltralpe. In vendita anche formaggi e vini francesi.
https://www.comunesarzana.gov.it/

Immagini tratte dai siti web o pagine facebook degli organizzatori.
Alcuni eventi vengono annullati o subiscono variazioni non dipendenti dalla nostra volontà. Verificare prima di partecipare!