Dal 2 aprile al 5 giugno 2022 nove weekend dedicati alla bici
Primavera uguale bicicletta!
Anche a Genova è bello andare in bici, ma in primavera di più. Ora c'è GenoVa in bici, nove weekend dal 2 aprile al 5 giugno, evento itinerante in grado di coinvolgere tutti, bambini e adulti, un motivo in più per muoversi in bici in modo sicuro.
Nove appuntamenti in territorio cittadino, su percorsi attrezzati per imparare a guidare la bici in città. Due le tipologie di attività: mountain-bike e guida sicura in città.
Per la mountain bike, sotto la supervisionei degli istruttori di Zena Trail Builders i bambini e adulti avranno a disposizione un mini-circuito con pedane, ostacoli, “cinesini” per apprendere i rudimenti base della bicicletta. Possibile prenotare la propria prova direttamente allo stand dell’evento, con bici e casco gratuiti.
Per la guida sicura in città sarà possibe imparare a guidare la bici, in un percorso urbano simulato, con semafori, cartelli stradali, attraversamenti pedonali e tutto quanto serva ad apprendere i concetti fondamentali nel guidare una bici nel traffico urbano.
Tutte le attività si svolgreranno al mattino dalle 10 alle 13 e al pomeriggio dalle 15 alle 18.
Info: si può scrivere al seguente indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per info ed eventuali variazioni: https://www.visitgenoa.it
Date in programma:
- 2 e 3 aprile Piazza Caricamento Municipio I
- 9 e 10 aprile Giardini Cavagnaro Municipio IV
- 23 e 24 aprile Piazza Pallavicini Municipio V
- 30 aprile e 1 maggio Largo Calasetta Municipio VII
- 7 e 8 maggio Largo Gozzano Municipio II
- 14 e 15 maggio Piazzale Carristi d'Italia Municipio IX
- 21 e 22 maggio Piazza dei Micone Municipio VI
- 28 e 29 maggio Piazza Romagnosi Municipio III
- 04 e 05 giugno Piazza Rossetti Municipio VIII