Una delle più avvincenti gare di mountain bike a livello mondiale torna dal 27 al 29 maggio 2022

Ormai è leggenda: la 24H of Finale è uno degli eventi più attesi a livello internazionale dal mondo della MTB. L'evento tornerà per la sua 22° edizione il 27, 28 e 29 maggio 2022.

La 24H of Finale coinciderà con la 9° edizione del WEMBO - World SOLO 24 Hours MTB Championship 2022 prova del circuito mondiale. Il “Solo”, non è solo una sfida con gli altri, è anche e soprattutto una prova di resistenza contro i propri limiti, in una fusione completa con l’ambiente. In una 24h gli atleti corrono in solitaria (ma anche in squadre da due a sei) percorrendo un circuito ad anello e sfidandosi nel compiere il maggiore numero di giri in 24 ore di seguito, giorno e notte, senza sosta.

Lo spettacolo, nello straordinario scenario dei sentieri del Finalese, è assicurato, i migliori atleti della specialità, tra cui la campionessa Mondiale, la ligure Gaia Ravaioli, si daranno appuntamento nell’area paddock, sull'altopiano delle Manie.

Tre gli eventi in programma, quello dei professionisti, quello per gli amatori e la gara dedicata alle Ebike, tre modi diversi per godersi il territorio e l’evento:
- WEMBO World SOLO 24 Hours MTB Championship 2022 (da venerdì 27 maggio a sabato 28 maggio)
- 24H of Finale MTB: la Team Race dedicata a tutti i partecipanti in Mountain Bike
- 24H of Finale E-MTB: la Team Race dedicata a tutti i partecipanti in E-MTB, che partirà dopo l'arrivo del mondiale e si svolgerà in contemporanea alla gara MTB ma su un percorso differente.

Iscrizioni dal 20 dicembre 2021 su:
https://www.24hfinale.com
https://www.facebook.com/24hfinale/

Immagini tratte da https://www.facebook.com/24hfinale/