Apertura sei giorni a settimana, aperture straordinarie alla domenica per attività programmate di laboratoriali ed eventi, accesso anche ai bambini dai 0 ai 3 anni accompagnati dai genitori

Amplia e generosa è l’offerta nel 2020 proposta dalla Ludoteca Civica di La Spezia.
L’ampliamento dell’offerta garantisce uno spazio alle famiglie, ai genitori e ai bambini dove sia possibile trascorrere del tempo insieme.

La Ludoteca offre servizi sempre più vicini ai bisogni delle famiglie, soprattutto quelle che lavorano. La volontà di aprire ai bambini di tutte le fasce di età da 0 a 14 anni è stata una svolta importante per il servizio. Non manca un focus sui bambini e ragazzi diversamente abili per svolgere attività quotidiane e straordinarie dedicate.

La Ludoteca Civica offre inoltre i seguenti servizi: la possibilità di partecipazione in autonomia per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni, il coinvolgimento e la progettazione di laboratori e attività anche per bambini diversamente abili, le attività per le famiglie, dedicate a incontri con esperti, sui temi della genitorialità, uno spazio bimbi 0 - 36 mesi con zona morbida e ‘primi libri’, uno spazio per l’incontro dei genitori e uno sportello informativo per le famiglie. 

In Ludoteca è possibile trovare o prendere in prestito 1240 giochi, 2850 libri e 1500 film, ed è possibile partecipare ad attività e laboratori creativi, espressivi, artistici, di psicomotoria o di animazione.

 

Info
pagina facebook

Immagini da pagina Facebook