Nella darsena di Genova, a due passi dal Museo del Mare, torna visitabile il “Nazario Sauro”

Riaprono le visite al “Nazario Sauro”, il sommergibile che si trova in rada nella darsena genovese, a due passi da Porto Antico e davanti al Museo del Mare.

Sarà visitabile da giovedì a domenica: si tratta dell’unico in Italia a poter essere visitato in acqua. Per garantire la corretta fruibilità da parte del pubblico l’attesa per l’ingresso al sommergibile sarà fuori dal battello in idonea passerella appositamente segnata per mantenere il distanziamento necessario.

Le modalità di accesso sono indicate da appositi cartelli. Il numero massimo consentito per l’accesso al sommergibile è di 10 visitatori contemporaneamente. Lungo il percorso saranno segnati il massimo delle capienze per rispettare il distanziamento anche nelle zone di passaggio ristretto. Potrà accedere al sommergibile un visitatore per volta, fatto salvo per i nuclei familiari che possono accedere insieme. Prima di accedere al Sommergibile il visitatore dovrà: indossare la propria mascherina, disinfettarsi le mani con il gel messo a disposizione, indossare i guanti, la cuffia sotto casco e il casco igenizzato forniti dall’addetto. Per motivi di sicurezza è momentaneamente sospeso l’utilizzo dell’audioguida interattiva.

www.galatamuseodelmare.it.